Mangiar sano direttamente dal proprio orto significa scegliere sementi italiane di qualità, semi biologici e biodinamici. Raccogliere erbe aromatiche e verdura di stagione nel proprio giardino, balcone o terrazzo infonde energia, soddisfazione e benessere: coltivare un orto è un’esperienza sensoriale che non ha limiti di età e dona felicità.
Coltivare un orto ti porta benessere e conforto!
Apri la tua finestra sul verde. Goditi i colori della natura e il profumo intenso del basilico appena colto.
-
Semi di Basilico greco a palla:
Chiamato anche “Basilico nano”, il basilico greco a palla è una pianta erbacea perenne con una meravigliosa forma sferica formata da piccole foglie dal profumo intenso e delicato. Coltivato come erba aromatica, la sua bellezza lo porta a essere considerato anche una pianta ornamentale. La sua fioritura avviene durante la primavera e l’estate con piccoli fiori bianchi dai petali irregolari. Viene raccolto e consumato fresco così da mantenerne tutto il suo aroma e profumo.
I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina
Per coltivare un orto sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Consulta il Manuale di Coltivazione.
OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.