Mangiar sano direttamente dal proprio orto significa scegliere sementi italiane di qualità, semi biologici e biodinamici. Raccogliere erbe aromatiche, frutta e verdura di stagione nel proprio giardino, balcone o terrazzo infonde energia, soddisfazione e benessere: coltivare un orto è un’esperienza sensoriale che non ha limiti di età e dona felicità.
Coltivare un orto ti porta benessere e conforto!
Apri la tua finestra sul verde. Goditi i colori della natura e il profumo intenso del basilico appena colto, usalo per preparare il pesto, insaporire sughi, ma anche per infusi e decotti.
-
Semi di Basilico Aromatico della Riviera Ligure:
Fresco sulla pizza o la pasta al sugo, ingrediente principe del pesto, possiamo usare le foglie di basilico anche per alleviare il prurito di una puntura d’insetto. Come olio essenziale risveglia l’appetito, come tisana riduce il gonfiore addominale e, assunta dopo pasto, favorisce la digestione.
I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina
Per coltivare un orto sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Consulta il Manuale di Coltivazione.
OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.