Mangiar sano direttamente dal proprio orto significa scegliere sementi italiane di qualità, semi biologici e biodinamici. Raccogliere erbe aromatiche, frutta e verdura di stagione nel proprio giardino, balcone o terrazzo infonde energia, soddisfazione e benessere: coltivare un orto è un’esperienza sensoriale che non ha limiti di età e dona felicità.
Coltivare un orto ti porta benessere e conforto!
Apri la tua finestra sul verde. Coltiva le erbe della salute, usa la citronella per preparare tisane, infusi e decotti.
-
Semi di Citronella (lemongrass):
Questa pianta originaria dell’India è famosa per la sua azione repellente nei confronti degli insetti, in particolar modo delle zanzare. Alla citronella sono attribuite diverse azioni benefiche. L’olio essenziale ha proprietà antinfiammatorie, analgesiche, antispastiche, antisettiche, decongestionanti, sedative e astringenti. Con le foglie di citronella è possibile realizzare infusi e tisane utili per favorire la digestione. Date le sue proprietà rilassanti l’infuso è consigliato a chi ha problemi di insonnia.
I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina
Per coltivare un orto sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Consulta il Manuale di Coltivazione.
OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.