Semi fragola quattro stagioni: Sementi italiane

2.99

  • Semi di fragola 4 stagioni: semi italiani di qualità, sementi Dotto
  • In regalo: sacchetto OrtinMente realizzato in cotone organico, riutilizzabile come pratico contenitore multiuso.

Apri la tua finestra sul verde: semina i tuoi spazi, coltiva felicità.

COD: Semi fragole 4 stagioni Categorie: ,

Mangiar sano direttamente dal proprio orto significa scegliere semi biologici e sementi italiane di qualità. Raccogliere fragole nel proprio giardino, balcone o terrazzo infonde energia, soddisfazione e benessere: coltivare un orto è un’esperienza sensoriale che non ha limiti di età e dona felicità. 

Coltivare un orto ti porta benessere e conforto!

Apri la tua finestra sul verde. Goditi i frutti, i profumi e il colore intenso delle fragole. Usali per dare gusto, tradizione e innovazione a tutti i tuoi piatti.

  • Semi di Fragole 4 stagioni:

    Il simbolo della Primavera e della stagione estiva custodisce una curiosità che pochi sanno: la fragola non è un frutto. In botanica il vero frutto di questa pianta sono i semini (acheni) sparsi sulla superficie rossa e polposa, che è in realtà il ricettacolo delle infiorescenze. Dopo la caduta dei fiori, questa parte si ingrossa, ingloba gli acheni e assume il tipico aspetto della fragola.

    È ricca di Vitamina C, Vitamina A, B1 e B2, di sali minerali, ferro, magnesio e potassio. Come tutti i frutti di bosco, la fragola contiene antocianine, un gruppo di flavonoidi che pigmentano di rosso-arancio e blu-violetto frutta e verdura. Essendo dei potenti antiossidanti, neutralizzano i radicali liberi svolgendo un’azione protettiva e antinfiammatoria sulle cellule del nostro organismo. Contenendo Xilitolo, la fragola combatte le sostanze acide, svolge un’azione antibatterica, protegge i denti e la cavità orale. È ricca di acido folico, utile per il mantenimento della memoria. E infine aumentando i livelli di serotonina, migliora l’umore: sarà per questo motivo che il sol pensiero ci rende felici.

 

I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina

Per coltivare un orto sono necessarie le buone pratiche di semina, l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione: consulta il Manuale di Coltivazione.

OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.

Peso 0.01 kg