Mangiar sano direttamente dal proprio orto significa scegliere sementi italiane di qualità, semi biologici e biodinamici. Coltivare e prendersi cura dei fiori edibili nel proprio giardino, balcone o terrazzo infonde energia, soddisfazione e benessere: coltivare un orto è un’esperienza sensoriale che non ha limiti di età e dona felicità.
Coltivare un orto ti porta benessere e conforto!
Apri la tua finestra sul verde: goditi i colori della natura e la gioia che sanno trasmette i fiori. Usa i nasturzi per impreziosire le tue insalate, decorare dolci a base di frutta, bibite e cocktail. Prima di consumare i fiori eduli, è importante rimuovere gambi e pistilli.
-
Semi di Nasturzio Nano Mix:
é il fiore della forza, di chi continua a lottare e non vuole arrendersi. Le foglie e i boccioli possono essere consumati in insalata, costituire il ripieno di paste o essere saltati in padella: hanno un sapore simile a quello del crescione. Questa pianta è ricca di Glucosinolati, Vitamina C, Cucurbitacine, Ossalati e Carotenoidi. Svolge un’azione antibatterica e antimicotica, utile nelle infezioni del sistema urogenitale e dell’apparato respiratorio. Possiede inoltre proprietà diuretiche e disinfettanti. Utilizzata su piaghe e ferite, agisce come disinfettante e antibiotico, riducendo il rischio d’infezioni. Il fiore è amico degli insetti impollinatori: coltiva nasturzio, salva le api, tutela il Pianeta.
I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina
Per coltivare un orto sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Consulta il Manuale di Coltivazione.
OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.