Mangiar sano direttamente dal proprio orto significa scegliere sementi italiane di qualità, semi biologici e biodinamici. Raccogliere erbe aromatiche e verdura di stagione nel proprio giardino, balcone o terrazzo infonde energia, soddisfazione e benessere: coltivare un orto è un’esperienza sensoriale che non ha limiti di età e dona felicità.
Coltivare un orto ti porta benessere e conforto!
Apri la tua finestra sul verde. Goditi i colori della natura e il profumo intenso del prezzemolo appena colto, usalo per insaporire i tuoi piatti, ma anche per tisane, infusi e decotti.
-
Semi di Prezzemolo:
Erba aromatica tra le più conosciute e apprezzate fin dall’antica Grecia, è una pianta medicamentosa. Ricco di vitamine e sali minerali, ha proprietà diuretiche e depurative, oltre a svolgere un’azione protettiva e antiossidante.
Un cucchiaio di foglie di prezzemolo fresco tritato possiede la stessa quantità di vitamina C di una piccola arancia, pari a due terzi del fabbisogno che dovremmo assumere giornalmente. La vitamina C aiuta le difese immunitarie, rinforza il sistema circolatorio e fluidifica il sangue. Per preservare le sue proprietà curative, il prezzemolo va consumato preferibilmente crudo.
I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina
Per coltivare un orto sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Consulta il Manuale di Coltivazione.
OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.