Mangiar sano direttamente dal proprio orto significa scegliere sementi italiane di qualità, semi biologici e biodinamici. Raccogliere erbe officinali nel proprio giardino, balcone o terrazzo infonde energia, soddisfazione e benessere: coltivare un orto è un’esperienza sensoriale che non ha limiti di età e dona felicità.
Coltivare un orto ti porta benessere e conforto!
Apri la tua finestra sul verde: scopri le proprietà benefiche della stevia. Coltiva le piante curative e le erbe spontanee che la Natura ci offre.
-
Sementi di Stevia:
Conosciuta come “pianta dello zucchero”, la stevia è un’erba officinale dolce per natura. È una pianta erbaceo-arbustiva perenne che raggiunge un’altezza di circa 50 cm e fiorisce nel tardo autunno. Erba officinale, è un dolcificante naturale consigliato a chi soffre di diabete: le foglie essiccate e triturate sono un’ottimo sostitutivo ai dolcificanti industriali, con il pregio di zuccherare il doppio rispetto al saccarosio, ma a zero calorie.
I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina
Per coltivare un orto sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Consulta il Manuale di Coltivazione.
OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.