Mangiar sano direttamente dal proprio orto significa scegliere semi biologici e sementi italiane di qualità. Raccogliere pomodori nel proprio giardino, balcone o terrazzo infonde energia, soddisfazione e benessere: coltivare un orto è un’esperienza sensoriale che non ha limiti di età e dona felicità.
Coltivare un orto ti porta benessere e conforto!
Apri la tua finestra sul verde. Goditi i frutti, i profumi e le sfumature dei tuoi pomodori. Usali per dare gusto, tradizione e innovazione a tutti i tuoi piatti.
-
Semi di Pomodoro Tondino Maremmano:
Coltivato per secoli nella regione della Maremma Toscana, è una pianta robusta e resistente che necessita di poche cure e di acqua costante. Produce grappoli abbondanti: i frutti sono piccoli, tondi e dal colore rosso intenso, deliziosi sia freschi che cotti. Il Pomodoro Tondino Maremmano ha un’ottima conservabilità dopo la raccolta: dura anche 10 giorni se mantenuto in frigorifero.
Usato fresco in insalata o come elemento principe della pasta al sugo, il pomodoro ha un posto privilegiato in tanti piatti della cucina tradizionale italiana. Ha proprietà benefiche ed è un ottimo alleato della salute: contiene poche calorie, depura, rinfresca e favorisce la diuresi.
I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina
Per coltivare un orto sono necessarie le buone pratiche di semina, l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione: consulta il Manuale di Coltivazione.
OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.