Mangiar sano direttamente dal proprio orto significa scegliere semi biologici e sementi italiane di qualità. Raccogliere pomodori nel proprio giardino, balcone o terrazzo infonde energia, soddisfazione e benessere: coltivare un orto è un’esperienza sensoriale che non ha limiti di età e dona felicità.
Coltivare un orto ti porta benessere e conforto!
Apri la tua finestra sul verde. Goditi i frutti, i profumi e le sfumature dei tuoi pomodori. Usali per dare gusto, tradizione e innovazione a tutti i tuoi piatti.
-
Sementi di Pomodoro principe borghese:
Il pomodoro principe borghese è una delle varietà più resistenti. I frutti sono rosso intenso dal sapore dolce e delicato. Hanno una forma a cuore con goccia: caratteristica che il frutto è arrivato a completa maturazione ed è ottimo utilizzato in cucina o per la produzione di conserve. Quando il frutto non è ancora all’apice della maturazione, è usato anche crudo e in insalata. Una volta raccolto, il grappolo può essere appeso, così che il frutto duri più a lungo prima di raggiungere la maturazione completa.
Il pomodoro principe borghese non necessita di molte cure ed è poco soggetto alle infestanti. Le innaffiature devono essere regolari e concentrate nelle ore fresche della giornata. Ha una crescita vigorosa e può essere necessario predisporre supporti a cui legare le piante con spago.
Come per altre varietà, ha proprietà benefiche ed è un ottimo alleato della salute: contiene poche calorie, depura, rinfresca e favorisce la diuresi.
I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina
Per coltivare un orto sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Consulta il Manuale di Coltivazione.
OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.