Mangiar sano direttamente dal proprio orto significa scegliere semi biologici e sementi italiane di qualità. Raccogliere verdura di stagione nel proprio giardino, balcone o terrazzo infonde energia, soddisfazione e benessere: coltivare un orto è un’esperienza sensoriale che non ha limiti di età e dona felicità.
Coltivare un orto ti porta benessere e conforto!
Apri la tua finestra sul verde. Goditi la freschezza e il sapore della cicoria appena colta. Usala per preparare contorni sani e leggeri accompagnati da verdure di stagione per ottenere un piatto con un’esplosione di colore.
-
Sementi di Cicoria zuccherina di Trieste:
Gustoso radicchio da taglio, è una varietà di cicoria tenera e dolce se raccolta giovane (5-7 cm di altezza). Se lasciata crescere, acquisisce invece il classico sapore amarognolo.
Si adatta a qualsiasi tipo di terreno ed è di semplice coltivazione. Per la semina si può procedere da marzo a settembre, ma in semenzaio o in serra si può coltivare anche in inverno.
Dal colore verde brillante, la Cicoria zuccherina di Trieste ha benefiche proprietà curative, depurative e antinfiammatorie, oltre a essere un valido supporto per l’equilibrio gastro-intestinale.
I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina
Per coltivare un orto sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Consulta il Manuale di Coltivazione.
OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.