Aiutare il proprio benessere seguendo il ritmo lento e lenitivo della Natura. È l’obiettivo dell’OrtinBox dedicata alle piante terapeutiche e ai frutti della salute, dove foglie e bacche sono rimedi naturali per vivere sempre più in armonia con il Pianeta.
Coltivare l’orto in balcone è la tua passione?
Apri la tua finestra sul verde. Regala o regalati felicità coltivando le piante curative e le erbe spontanee che la Natura ci offre.
-
Goji:
Originariamente coltivato in Cina, è un albero che produce frutti dalle molteplici proprietà benefiche e antiossidanti. Le “bacche della salute” sono ricche di Omega 3 e Omega 6: migliorano la vista, proteggono la pelle, aumentano le difese immunitarie prevenendo le malattie.
-
Stevia:
Erba officinale conosciuta come “pianta dello zucchero“, è un dolcificante naturale consigliato a chi soffre di diabete. Le foglie essiccate e triturate sono un’ottimo sostitutivo ai dolcificanti industriali, con il pregio di zuccherare il doppio rispetto al saccarosio.
-
Tarassaco:
Erba spontanea amarognola conosciuta come “dente di leone“, ha proprietà diuretiche e depurative. Le foglie più tenere si usano in insalata, le altre si gustano cotte come cicoria selvatica. Con le foglie essiccate, possiamo preparare ottimi infusi, decotti o tisane. Mentre i boccioli, messi sottolio o sottaceto, possono essere consumati come i capperi. Il fiore è amico degli insetti impollinatori: semina il tarassaco, salva le api, tutela il Pianeta.
I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina
Per coltivare l’orto in vaso sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Segui i 10 passi della Guida OrtinBox e consulta il Manuale di Coltivazione.
OrtinBox è il tuo orto dove vuoi:
- È il mini orto da coltivare in casa, sul balcone, in veranda o terrazzo.
- Il regalo che nutre in base alle stagioni e dove mangi quello che cresce.
- È far felice il pollice verde che è in te.
OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.